Pinda Sweda

Da Salus Estetica a Grosseto, anche il lettino a vapore, il superecologico

Cos’è esattamente il trattamento Pinda Sweda?
E’ una pratica ayurvedica, che allunga e migliora la vita in armonia con la natura.
In questa pratica si usano speciali "boli” caldi, sacchettini “pinda” di stoffa ripieni con diversi ingredienti a base di erbe. I vantaggi dei pinda sweda sono innumerevoli, cominciando dal fatto che il suo calore cura in profondità, previene e lenisce l'insorgere di reumatismi, artrite, artrosi ed altri piccoli problemi. Inizialmente viene effettuato un breve massaggio rilassante con olio, successivamente un trattamento mediante strofinamento di sacchettini caldi (potali), contenenti un composto a base di erbe officinali.
Il trattamento può essere "full-body" o parziale.

Stone Massage

Il massaggio con le pietre calde: si strofinano sul corpo le pietre riscaldate per il loro potere energetico e miorilassante (grazie al calore), ma poi si torna sulle zone trattate anche con le mani, per potenziarne e completarne l’effetto.
Lo Stone Massage scioglie i muscoli delle spalle, del collo e della schiena, drena la ritenzione dei liquidi, migliora la circolazione, leviga la pelle, migliora il metabolismo, disintossica l'organismo.
massaggio su lettino a vapore

Il Lettino di Vapore

Il vapore prodotto dal lettino permette di migliorare l’azione mirata dei trattamenti: grazie al calore generato, che non supera mai i 40°, i pori si dilatano e il corpo inizia a sudare. Il meccanismo della traspirazione permette così di eliminare scorie e tossine. Priva di impurità, la pelle appare subito più luminosa e levigata, mentre l’effetto del calore induce il rilassamento e il rinvigorimento dei muscoli e del sistema nervoso.

Fissa un appuntamento pinda sweda

Share by: